Cultura

Persone prima di tutto


Utenti, colleghi, clienti, in Thanks le persone sono al centro. Comprenderle è l'ingrediente fondamentale che guida il nostro lavoro.

Approccio

Attitudine end-to-end, mentalità lean e pratiche agili, per massimizzare il valore per l'utente finale.

01.

Human centered

Crediamo che il design debba partire dalle persone, dai loro bisogni, desideri e comportamenti. Coinvolgiamo gli utenti in ogni fase del processo, dalla ricerca alla prototipazione, dal testing al lancio.

02.

Value Oriented

Siamo sempre focalizzati sul valore che le nostre soluzioni possono generare per i nostri clienti e per i loro utenti.

03.

Agile Specialist

Siamo specializzati nell'integrazione dei metodi dello UX design in contesti Agile e Scrum.

04.

Lean Mindset

Ci muoviamo velocemente, sperimentiamo spesso, validiamo le nostre ipotesi con dati reali e impariamo dai nostri errori.

05.

End-to-end attitude

Supportiamo i nostri clienti in ogni fase del processo progettuale, dall'envisioning fino al lancio sul mercato.

Valori

In Thanks condividiamo un insieme di valori, che guidano il nostro lavoro giorno dopo giorno.

Comprensione

La comprensione è la base di ogni progetto. Lavoriamo per capire i bisogni e le aspettative dei nostri clienti e dei loro utenti, per offrire soluzioni efficaci e soddisfacenti.

Empatia

L’empatia è la capacità di mettersi nei panni degli altri, di sentire ciò che sentono e di vedere ciò che vedono. Ci aiuta a creare esperienze che siano in sintonia con le persone.

Attenzione

L’attenzione è il dettaglio che fa la differenza. Prestiamo attenzione a ogni aspetto del nostro lavoro, dalla ricerca alla progettazione, dallo sviluppo al test, per offrire esperienze sempre fluide e appaganti.

Apertura

L’apertura è il nostro essere pronti al cambiamento, alla sperimentazione e all’innovazione. Siamo sempre aperti ad accogliere nuove sfide, nuove tecnologie e nuovi modi di fare le cose.

Autenticità

L’autenticità è l’attitudine a essere quello che siamo. Ogni giorno ci impegniamo per coltivare un ambiente di lavoro in cui poter essere noi stessi, nel rispetto degli altri.

Inclusività

L’inclusività è un elemento fondamentale per noi. Vogliamo creare prodotti che siano accessibili, usabili e fruibili da tutti senza discriminazioni. Vogliamo contribuire a creare un mondo più inclusivo.

Collaborazione

La collaborazione è il motore della nostra creatività. Collaboriamo con i nostri clienti, coinvolgendoli in ogni fase del progetto. Lavoriamo in team e gilde, condividendo idee, feedback e competenze, per crescere e apprendere ogni giorno.

Concretezza

La concretezza è quello che ci distingue. Non ci limitiamo a immaginare soluzioni, ma le rendiamo reali, fattibili e sostenibili, lavorando a fianco dei team di sviluppo.

Metodo

Design Eye

Un modello iterativo incentrato sull’utente e composto da 4 fasi: ricerca, ipotesi, sviluppo e test. Ognuna di queste fasi si sviluppa in successione attorno agli obiettivi di progetto e all’utente, tenendo conto del brand, dei vincoli tecnologici e del mercato di riferimento.

01.

Obiettivi

Gli obiettivi sono il fulcro che guida l'intero percorso progettuale: senza di essi non è possibile dare inizio al progetto. Per la loro determinazione è opportuno analizzare il target, il mercato, le tecnologie e i competitor, con lo scopo di individuare bisogni e nuove opportunità.

02.

Ricerca

Lo scopo della ricerca è comprendere i comportamenti e i bisogni dell'utente, nonché tutte quelle informazioni relative al contesto di utilizzo, al prodotto e ai competitor già presenti sul mercato.

03.

Ipotesi

Le ipotesi sono dichiarazioni di possibili soluzioni a bisogni, problemi noti o, in generale, a obiettivi preposti. L'efficacia della soluzione, che può consistere, ad esempio, nell'implementazione di una nuova funzionalità, va confermata o meno tramite un feedback tangibile, da dichiarare nell'ipotesi stessa.

04.

Sviluppo

Nella fase di sviluppo si crea il prodotto vero e proprio, con le funzionalità e le caratteristiche dichiarate nelle ipotesi di progetto. Al suo interno troviamo la progettazione dell'architettura informativa, quella dell'interfaccia e la parte di coding.

05.

Test

Nella fase di test, grazie all'ausilio di diverse metriche e metodologie, è possibile misurare la user experience del prodotto e validare le ipotesi di progetto. I risultati dei test determineranno i passi successivi del processo di design.

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